infinito amore
Esoterismo
» Chi siamo  
» Dove andiamo  
» Esiste L'aldilà;  
» La Bilocazione  
» La Reincarnazione  
» La Spiritualità  
» Gli Spiriti di luce  
» Gli Angeli  
» Il Karma  
» I Fantasmi  
Filosofie spirituali
» La Meditazione  
» La New age  
» Il Buddismo  
» Il Reiki  
»Lo Yoga  
» La Metafonia  
» La Scrittura medianica  
» La Pranoterapia  
I Misteri
» Paradiso e Inferno  
» Il tunnel  
» L'Esorcismo  
» Gli Ufo  
Scritti con amore
» Infinito amore  
» Soffio  
» Poesie  
I miei Siti
» Rosso Veneziano  
» Le Stelle di Mia   
» Mondo Fatato   
» La valle Incantata   
» Artelotto   
la meditazione

Spesso abbiamo parlare della pratica meditativa potrebbe arrivare ad illuminarci sulle motivazioni più profonde del nostro vivere...
Tutto ciò che il pensiero formula ha in sé il limite dei suoi confini, il pensiero ha sempre un orizzonte, la mente meditativa non ne ha, l'uno deve cessare perché l'altro possa essere ...
La mente meditativa è vedere, osservare, ascoltare senza la parola, senza commento, attentamente e costantemente, allora sopraggiunge un silenzio che è negazione del pensiero.
Un silenzio che solo chi ha realmente meditato svuotando se stesso conosce... Silenzio traguardo della meditazione: la Consapevolezza.

Questa pratica vuole essere una domanda continua della Verità, un esame del nostro processo di percezioni, non è, come molti pensano, un tentativo di dimenticare se stessi o di occultare i propri problemi; tramite essa possiamo imparare a vedere nel profondo di noi stessi, esattamente come siamo, possiamo vedere cosa alberga dentro di noi, comprenderne l'essenza ed accettarla pienamente...
E' come un'attività vivente, che utilizza la concentrazione come strumento in virtù del quale la consapevolezza può avere ragione di quel muro di confusione che normalmente ci separa dalla realtà; questo naturale processo consiste in un costante aumento della consapevolezza applicata ai meccanismi della realtà stessa.
Lo scopo della meditazione è perciò quello di purificare la mente.

La pratica meditativa infatti monda il processo del pensiero, da quelle cose quali avidità, odio e gelosia, che tengono il nostro essere bloccato in una sorta di schiavitù emotiva, guida la mente verso una condizione di naturale tranquillità e consapevolezza, profondendo uno stato di concentrazione e comprensione totale degli eventi, portandoci ad una vera e profonda trasformazione personale.

Cambia lentamente il nostro modo di relazionarsi, migliorandoci il carattere e la personalità attraverso un processo di sensibilizzazione, ci rende profondamente coscienti dei nostri pensieri, delle parole e delle azioni...
Un pò alla volta rende chiari i processi ed i meccanismi del subconscio, acuisce la capacità di intuizione accrescendo la precisione del pensiero e conducendo gradualmente ad una diretta conoscenza delle cose, rivelandole proprio come esse sono, senza pregiudizi né abbagliamenti.
La meditazione si può comprenderla solo, praticandola in maniera corretta...
Essa è in relazione con quei livelli personali di coscienza che si trovano assai più in profondità rispetto al pensiero simbolico, e proprio per tale motivo molti aspetti della meditazione non si prestano ad essere espressi attraverso le semplici parole.
Una pratica ben fatta ci permette di dissipare tutte le illusioni, di liberarci da tutte quelle piccole e gentili bugie che continuamente ci diciamo.

Dobbiamo ricordare che una buona pratica meditativa induce un cambiamento radicale nel meccanismo della percezione, e porta con sé quella gioia che deriva dall'essersi liberati dal pensiero illusorio ed ossessivo, può "aprire la strada" e guidare chiunque lo desideri intensamente, verso una nuovo e corretto atteggiamento, conducendoci a vedere la realtà così come essa è realmente.
 
pillole di saggezza
Non basta aprire la finestra per vedere la campagna e il fiume.
Non basta non essere ciechi per vedere gli alberi e i fiori...
C'è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori; e un sogno di ciò che potrebbe essere visto se la finestra si aprisse
.
~ Fernando Pessoa ~
home home
© 2004-2010-2017Infinito amore - Creation by miaweb | note informative | privacy | contatti | home |