infinito amore
Esoterismo
» Chi siamo  
» Dove andiamo  
» Esiste L'aldilà;  
» La Bilocazione  
» La Reincarnazione  
» La Spiritualità  
» Gli Spiriti di luce  
» Gli Angeli  
» Il Karma  
» I Fantasmi  
Filosofie spirituali
» La Meditazione  
» La New age  
» Il Buddismo  
» Il Reiki  
»Lo Yoga  
» La Metafonia  
» La Scrittura medianica  
» La Pranoterapia  
I Misteri
» Paradiso e Inferno  
» Il tunnel  
» L'Esorcismo  
» Gli Ufo  
Scritti con amore
» Infinito amore  
» Soffio  
» Poesie  
I miei Siti
» Rosso Veneziano  
» Le Stelle di Mia   
» Mondo Fatato   
» La valle Incantata   
» Artelotto   
reiki

Riscoperto nel 1800 da un monaco cristiano giapponese, (Usui, il cui metodo insegnato in questo seminario prende il nome dall’omonimo), oggi il Reiki si diffonde continuamente nei paesi industrializzati d’occidente, data la sua reale validità e semplicità traendo sempre più larghi consensi dalla grande massa; perciò, sulla base di questo sono nati altri metodi similari quali Karuna, Tibetano, Universale.

Reiki è una parola giapponese che significa energia vitale universale.
REI: energia che pernea tutto l'universo, KI: energia che scorre all'interno del corpo di un essere vivente.
Il Reiki ci permette di connettere consapevolmente la nostra personale energia con quella in perfetto equilibrio dell’Universo entrando in comunicazione attiva con essa, per riceverla, incanalarla e trasmetterla, traendone innumerevoli benefici su tutti i piani.

Viviamo immersi in un universo di energie ma non sempre ne siamo consapevoli. Pensiamo alla grande forza vitale dell'ecosistema, all'imensa energia del sole che ci tiene in vita, al ciclo delle acque, alla forza dei vulcani, alla luna che influenza le maree, alla forza di gravità in perfetto equilibrio con gli abitanti del nostro pianeta.

Le energie della natura e dell'Universo sono indispensabili alla funzione di ogni cosa, è la fusione di queste forme vitali con le energie del nostro corpo, la stessa che viene contemplata nella medicina cinese, nell'agopuntura, nello shiatsu.

Il Reiki è universale, non è necessariamente legato ad una unica fede ma aperto a tutti i credi spirituali, anche se le sue radici sono derivate dal Cristianesimo e dal Buddhismo.
L'importante è un'alimentazione adeguata, povera di grassi, zuccheri, è inoltre molto importante bere molta acqua.

Ognuno di noi è dotato del libero arbitrio e deve fare i conti solo con la propria coscienza, doti fondamentali per un buon Reiki sono l'umiltà, la semplicità, la sincerità, la pazienza e la disponibilità.
Mentre sono assolutamente contro i principi di Reiki l'ego e l'arroganza.
La scienza oggi ci insegna che tutto l’Universo è energia in perfetto equilibrio in continuo movimento, regolamentato da Leggi Cosmiche Naturali ben precise.

Questa potentissima disciplina energetica molto semplice, riprende in modo moderno gli antichi metodi di guarigione del lontano oriente, ed oggi è alla portata di tutti, il Reiki si suddivide in tre gradi: il primo ci dà l’opportunità di interagire energeticamente sul piano fisico; il secondo ci permette di lavorare sul piano psichico e a distanza nonché di potenziare l’energia incanalata in modo più diretto per mezzo dei simboli; il terzo ci permette di insegnare ad altri tutto il sistema Reiki.

Lo scopo principale che il Reiki si prefigge, è quello di aiutare noi stessi e gli altri ogni qual volta desideriamo farvi ricorso, mantenendoci sempre più in armonia con noi stessi, rendendo la nostra vita interiore sempre più soddisfacente oltre ad altri innumerevoli e soggettivi vantaggi che ognuno può trarne.
Ogni persona vive questa fantastica esperienza a modo proprio, e per ciò va provata in prima persona per poterla comprendere a pieno
pillole di saggezza
E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita. ~ Hermann Hesse - Siddharta
home home
© 2004-2010-2017Infinito amore - Creation by miaweb | note informative | privacy | contatti | home |